Ultima modifica: 11 Dicembre 2023
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > SPORTéINTEGRAZIONE ed European Basketball Week

SPORTéINTEGRAZIONE ed European Basketball Week

Prosegue, in continuità con gli anni scorsi, il progetto denominato “SPORTèINTEGRAZIONE”

La proposta, extracurricolare e senza oneri per le famiglie, consiste in un’ora di attività di basket alla settimana in collaborazione con Fondazione Stefania.

Questa esperienza, oltre a migliorare le capacità motorie e sportive dei nostri alunni, trova punti di forza anche nell’aggregazione tra alunni di diverse classi del plesso scolastico e nella sensibilizzazione al rispetto e alla valorizzazione delle diverse capacità di ciascuno, arricchendo di valori positivi ogni singolo partecipante.

Giovedì 30 novembre, in occasione della European Basketball Week 2023, gli alunni iscritti al progetto hanno svolto un allenamento speciale nel quale hanno affrontato nuove e divertenti sfide ottenendo alcuni gadget.

Un sentito ringraziamento ai nostri amici di Fondazione Stefania.