Ultima modifica: 21 Novembre 2023

A scuola di volontariato

Venerdì 17 novembre, le classi quarte della scuola primaria San Mauro si sono recate a piedi presso la CROCE VERDE LISSONESE per visitare i locali della struttura (sportello di accettazione-centralino, ambulatorio medico, sala di smistamento delle emergenze).

Presso la sala dei corsi è avvenuta la proiezione di due filmati di spiegazione del numero unico 112 e di come prestare aiuto ad un familiare.

E’ stata una mattinata intensa per i nostri bambini che hanno avuto modo di visitare un furgone con

elevatore di carrozzina per disabili, di conoscere le procedure di sicurezza, salire sulle ambulanze e ascoltare la spiegazione di un operatore, assistere alla simulazione di un intervento in caso di un incidente e imparare le manovre da eseguire in caso di disostruzione delle vie aeree.

L’incontro è servito a educare i nostri alunni a diventare cittadini responsabili e a partecipare pienamente e consapevolmente alla vita civica del nostro territorio.