Ultima modifica: 8 Maggio 2023

A teatro con l’Aido

Venerdì 28 aprile, i ragazzi della 2H del plesso Farè, preparati dalla prof.ssa Santoro, hanno preso parte alla dodicesima rassegna dell’Aido, svoltasi nel teatro Manzoni di Monza, dal titolo: “Inventa una storia con il linguaggio che preferisci”.

La serata, che conclude il ciclo di incontri nelle scuole per sensibilizzare gli alunni sul tema della donazione degli organi, incontri che nella nostra scuola hanno visto impegnati gli alunni delle classi terze, ha visto la partecipazione di sei scuole di Lissone e Monza. Insegnanti e alunni si sono messi in gioco e hanno portato sul palco temi ed esperienze diverse; la nostra ha messo in scena, con entusiasmo, un piccolo spettacolo sulla plastica in mare, uno dei temi ambientali, di grande emergenza, affrontati in classe.

Per la partecipazione, la nostra scuola ha ricevuto in regalo dall’associazione due telecamere per inquadrare sulla Lim il lavoro svolto sulla cattedra dagli insegnanti di arte, tecnologia, o chiunque voglia fare un’attività particolare. Un’esperienza bella e coinvolgente, che ha permesso alla scuola di ampliare la propria dotazione tecnologica.