Ultima modifica: 27 Dicembre 2023
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > Penati : European Christmas Tree

Penati : European Christmas Tree

Albero di Natale multiculturale alla scuola dell’infanzia Penati !

Le insegnanti con i loro bambini hanno partecipato per il terzo anno al progetto “European Christmas Tree Decoration Exchange 2023”, nel quale sono stati coinvolti  alunni in tutta Europa nel creare decorazioni natalizie con  le tradizioni del proprio Paese da inviare alle scuole dei vari stati abbinati .

I nostri bambini si ritrovavano davanti al calendario dell’Avvento con grande curiosità ed emozione  per aprire i pacchetti con le decorazioni e le letterine di auguri degli alunni europei .

Questi scambi sono fonte di arricchimento per gli alunni delle scuole europee, anche perchè abituati ai mezzi digitali, scoprono in questo modo l’ attesa del ricevere lettere e biglietti tramite posta !

I bambini della nostra scuola hanno realizzato  decorazioni con materiale di riciclo, utilizzando una base di piatti di carta.