Ultima modifica: 19 Maggio 2022

Scienza Under 18

Nei giorni 10-11- 12 maggio si terrà la XIX edizione della manifestazione “Scienza Under 18”: è la seconda edizione interamente on line.
Durante la manifestazione gli studenti delle diverse scuole di Monza e Brianza presentano, con diverse modalità espositive (exhibit, teatro scientifico, simposio e mostre fotografiche), i lavori da loro prodotti.

E’ un momento di condivisione e apprendimento che, anche quest’anno, ha riscosso grande successo! In più ci saranno gli interventi degli esperti esterni: astrofili, studenti universitari, professori…
Diverse classi del nostro Istituto hanno partecipato come espositori, ecco i titoli dei lavori presentati:

martedì 10 Maggio: FOTOGRAFIA SCIENTIFICA – 3B San Mauro – Ins. Rosa Maria Amodeo -“Guardati bene intorno, la natura vista con gli occhi di chi è curioso”
TEATRO SCIENTIFICO – 1F Farè – Prof.ssa Valentina Pozzoli – “Piccoli esperimenti”
EXHIBIT – 4 A-B-C San Mauro – Ins. Francesco Viggiano e Anna Napolitano – “Dalle cellule alle piante carnivore”
TEATRO SCIENTIFICO – 2F Farè – Prof.ssa Valentina Pozzoli – “Il teorema di Pitagora”

mercoledì 11 Maggio: TEATRO SCIENTIFICO – 2E Farè – Prof.ssa Daniela Mincica – “L’acqua”

giovedì 12 maggio: TEATRO SCIENTIFICO – 1H Farè – Prof.ssa Maria Carmela Fiorenza – “Medidas en el tiempo”

Varie classi dell’Istituto hanno partecipato come visitatori e spettatori; seguiranno racconti, materiali e foto della manifestazione.

Sotto il link per accedere al sito della manifestazione SU18 – Monza e Brianza dove verranno caricati i lavori presentati durante la diretta: