Ultima modifica: 28 Ottobre 2019

Uscite didattiche

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "uscite didattiche moro"

10 Mag 2024 L’IC Rita Levi Montalcini partecipa a … Scienza Under 18 – Monza e Brianza

Da diversi anni il nostro Istituto partecipa alla manifestazione Scienza Under 18 che quest’anno è giunta alla XXI edizione. E’ un’esperienza unica per alunni e docenti: è un modo per sperimentare nuove forme di fare scienza, per conoscere diverse realtà, incuriosirsi, sperimentare… Negli anni molte classi di primaria e secondaria si sono messe in gioco    »

21 Mar 2024 Progetto Erasmus

Sabato 9 marzo, il gruppo Erasmus è rientrato da Barcellona, con una valigia carica di grande entusiasmo e soddisfazione! L’esperienza all’estero, infatti, si è conclusa nel migliore dei modi, da tutti i punti di vista. L’hotel presso il quale docenti e studenti hanno alloggiato era pulito, accogliente e comodo per raggiungere facilmente sia la scuola    »

13 Ott 2023 Progetto Astrofili

Il 6 e 10 ottobre gli Astrofili di Villasanta hanno risposto alle molte domande e curiosità degli alunni delle classi quinte del plesso Moro. Hanno parlato dell’origine dell’Universo, delle teorie di Galileo Galilei e di Newton. Tramite il pendolo di Newton hanno spiegato la legge di gravità. Hanno dimostrato il potere della forza di gravità    »

21 Mar 2023 Il Piccolo Principe: le classi quinte alla Scala

Le  Insegnanti delle classi quinte A-B-C della Scuola Moro, hanno proposto la lettura del libro IL PICCOLO  PRINCIPE il famoso romanzo dello scrittore Antoine Saint-Exupéry, durante le vacanze estive alla fine della classe quarta. All’inizio di questo anno scolastico è stata proposta la lettura e la spiegazione del libro in classe, diviso per capitoli. Ogni    »

13 Feb 2023 Una giornata da Consigliere Regionale

Qualche mese fa i ragazzi e le ragazze delle classi quinte della scuola S. Mauro, insieme ai loro insegnanti, sono stati protagonisti di un’esperienza unica: una lezione attiva di cittadinanza.  Che emozione entrare nella sede della Regione Lombardia, il Palazzo Pirelli ! Sedersi nella grande sala del Consiglio, ricoprire i ruoli di Presidente, assessori  e    »