Ultima modifica: 6 Maggio 2014

I nostri Progetti

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti s.mauro"

19 Mar 2025 Un tuffo nel passato – Lissone ieri e oggi

In occasione del progetto del Consiglio Comunale, le classi quinte del plesso San Mauro hanno invitato a scuola Venerdì 14 Marzo alcuni nonni nati e vissuti a Lissone intorno agli anni ‘50/’60. Attraverso un percorso ricco di emozioni abbiamo potuto conoscere non solo l’aspetto ambientale e strutturale di allora, ma soprattutto la quotidianità vissuta a    »

3 Mar 2025 Educare alla legalità… nelle nostre scuole primarie San Mauro e Moro

Il 27 Febbraio presso l’auditorium del plesso Moro, tutte  le classi quinte delle scuole  primarie del nostro Istituto Comprensivo hanno incontrato la Polizia di Stato per parlare di bullismo e cyberbullismo. Attraverso filmati esplicativi è stato chiarito: il significato del termine bullismo; dove si può vivere questa brutta esperienza; chi può essere la vittima; come    »

25 Nov 2024 Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 20 novembre 2024

Quest’anno, le nostre scuole primarie hanno ricevuto un chiaro messaggio da parte dell’UNICEF:  “Ascolta il Futuro”. Ascoltare la voce dei bambini e delle bambine, delle ragazze e dei ragazzi di tutto il mondo. Solo sostenendo un dialogo significativo tra generazioni possiamo, infatti, realizzare i diritti di tutti i bambini. Cari adulti… Le maestre hanno chiesto ai bambini    »

15 Nov 2024 ” #io leggo perché”

In occasione dell’iniziativa  “#io leggo perché”, le classi quinte della scuola Moro hanno letto ai compagni delle classi prime  ” Il  ladro di foglie”  di Hemming, Slater. La lettura animata ha permesso un momento di unione tra i “grandi” ed i “piccoli” del plesso.  Quest’ultimi oltre ad ascoltare la storia , hanno poi risposto alle domande    »

14 Nov 2024 La Giornata della Gentilezza: Un Incontro di Cuori e Parole

Il 13 novembre, le nostre scuole hanno celebrato la Giornata della Gentilezza, un’occasione speciale per riflettere sull’importanza di gesti semplici ma significativi che possono arricchire la nostra quotidianità. Grazie a un’attività condivisa che ha coinvolto tutte le classi, dalla prima alla quinta, della scuola Moro, abbiamo potuto sperimentare in prima persona il potere di un    »