Ultima modifica: 6 Maggio 2014

I nostri Progetti

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti s.mauro"

14 Giu 2024 PNRR: al via i corsi per un’istruzione inclusiva, equa e di qualità.

Nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Scuola, che ha, tra gli altri, il fine di promuovere attività, metodologie e contenuti volti allo sviluppo delle competenze STEM e di potenziare le competenze multilinguistiche degli studenti, sono stati attivati, nella settimana dal 10 al 14 giugno, i primi due corsi rivolti a ragazzi delle    »

1 Giu 2024 Tea Time alla Scuola San Mauro

Le classi terze della scuola San Mauro, a conclusione del laboratorio di civiltà inglese, hanno partecipato alla giornata del TEA TIME. La classe si è “trasformata” in una tipica tea room, in cui gli alunni hanno potuto bere il tè con muffin e biscotti. È stata un’ottima occasione per conversare in lingua inglese e vivere un    »

30 Mag 2024 Verso la scuola primaria !

I bambini del gruppo dei grandi che il prossimo anno scolastico frequenteranno la scuola primaria sono stati accompagnati dalle loro insegnanti ai plessi San Mauro e A.Moro del nostro istituto comprensivo per una mattinata di accoglienza. Alla scuola San Mauro i bambini sono stati accolti dagli alunni di prima con un canto di benvenuto e    »

19 Mag 2024 Festa dell’Europa: i nostri studenti Erasmus.

Giovedì 9 Maggio, per celebrare la festa dell’Europa, si è tenuta presso il Liceo Classico e Musicale B. Zucchi di Monza, una giornata dedicata alla condivisione delle esperienze Erasmus realizzate dalle scuole del territorio. L’ evento è stato organizzato in collaborazione con la Rete Europa per promuovere la disseminazione delle esperienze condotte dai diversi Istituti    »

16 Mag 2024 Progetto Affettività nelle classi quinte.

Gli alunni delle classi quinte dei plessi Moro e San Mauro di Lissone hanno recentementepartecipato a un coinvolgente progetto sull’affettività, arricchito da un’approfonditaesplorazione dell’apparato riproduttivo umano. Questa fase del programma ha visto glistudenti immergersi in un viaggio informativo attraverso il complesso mondo dell’anatomiae della fisiologia legata alla riproduzione umana. Sotto la guida di un’esperta psicologa,    »