Ultima modifica: 26 Maggio 2021

Ciao Remigini !

Oggi 26 Maggio 2021, nel giardino della scuola dell’Infanzia Penati, sono stati premiati i REMIGINI !!

Nel pieno rispetto delle norme anti Covid, si è svolta una bellissima festa per riconoscere ai ” grandi ” il percorso svolto in questi 3 anni di scuola dell’Infanzia.

La festa è iniziata con la spiegazione del termine ” REMIGINO”, legato alla data del 1° Ottobre, appunto S.Remigio, quando tradizionalmente gli alunni di parecchi anni fa iniziavano la  “scuola elementare”.

La nostra Dirigente ha  consegnato ad ogni bambino un bellissimo e significativo diploma , accompagnato dalla premiazione con una medaglia-ricordo e una dedica da parte delle insegnanti.

Il momento più emozionante è stato quando le insegnanti hanno proposto di condividere un palloncino con un amico dei mezzani o dei piccoli, per lasciarlo poi libero di volare nel cielo azzurro e terso di questa splendida giornata. E’ stato meraviglioso osservare gli occhi stupiti dei bambini e la loro gioia nel vedere volare i loro palloncini colorati !

La festa si è conclusa con musica e divertenti balli per salutare i nostri alunni che concludono un ciclo del loro percorso di crescita, perchè la scuola non è semplicemente un luogo di apprendimento, ma soprattutto un ambiente di relazione e condivisione.

Auguriamo ai nostri remigini di volare sempre alto , ognuno nel suo modo unico e speciale  come i bellissimi palloncini!