#iopensoinblu
2 APRILE 2020
Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo
The World Autism Awareness Day, istituita dall’Assemblea Generale dell’Onu nel 2007 e da allora celebrata il 2 aprile di ogni anno, intende richiamare l’attenzione di tutti, sui diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico. La Giornata Mondiale dell’Autismo rappresenta, infatti, un momento di consapevolezza e riflessione importante perché incoraggia tutti gli Stati membri delle Nazioni Unite a prendere misure per sensibilizzare l’opinione pubblica. Ed in questo periodo storico di forte emergenza sanitaria causata dal Covid-19, la nostra Scuola ritiene che sia ancor più doveroso essere promotori di valori positivi.
Per la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, il nostro Istituto Comprensivo ha aderito all’iniziativa #iopensoinblu, che ha lo scopo di sensibilizzare su questa sindrome ancora così poco conosciuta.
Gli alunni delle scuole primarie “San Mauro “ e “Aldo Moro” e della scuola secondaria di primo grado “E.Farè” hanno espresso la loro vicinanza e partecipazione condividendo con noi le loro bellissime foto. Grazie ai loro contributi è stato possibile dare vita ad un evento virtuale che però ha fatto sentire magicamente tutti uniti anche se distanti. Grazie Ragazzi!
Anche i bambini della scuola dell’infanzia Penati hanno partecipato all’iniziativa con dei bellissimi capolavori in BLU!