Ultima modifica: 6 Maggio 2014

Articoli Penati

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "scuola penati"

11 Giu 2024 Penati in gita

Quest’ anno le insegnanti della scuola dell’infanzia Penati hanno organizzato per il gruppo dei grandi un’ uscita esperienziale in mezzo agli animali e precisamente all’ Asinoteca di Bellusco, una fattoria didattica immersa nel verde, dove il vero protagonista è l’ asino, un animale intelligentissimo, ma soprattutto molto sensibile ed empatico . I bambini in ampi    »

8 Giu 2024 Premiazione Penati Concorso Policultura 2024

Il giorno 6 giugno al Politecnico di Milano una rappresentanza di bambini delle sezioni B-D della scuola dell’infanzia “Penati” ha presenziato alla cerimonia di premiazione del Concorso Poli-Cultura 2024. Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito per “la qualità comunicativa” della narrazione multimediale interattiva. La narrazione in concorso: “Clic Clac la fotografia” è stata valutata, come    »

2 Giu 2024 I Remigini !

Anche quest’ anno è arrivato il giorno di festa per i remigini del plesso Penati, regalando a tutti  una bella giornata di sole nel giardino della scuola. I genitori , a volte con gli occhi lucidi per la conclusione di una  importante tappa di vita dei propri bambini , hanno ascoltato i remigini che si    »

30 Mag 2024 Verso la scuola primaria !

I bambini del gruppo dei grandi che il prossimo anno scolastico frequenteranno la scuola primaria sono stati accompagnati dalle loro insegnanti ai plessi San Mauro e A.Moro del nostro istituto comprensivo per una mattinata di accoglienza. Alla scuola San Mauro i bambini sono stati accolti dagli alunni di prima con un canto di benvenuto e    »

22 Mag 2024 Mostra ” Click clack la fotografia “

In occasione della mostra del Digital Storytelling con 1001Storia : “Click Clack la fotografia”, realizzato in collaborazione con il gruppo Fotografico F64 Imaginaria di Lissone, la scuola dell’infanzia Penati è lieta di invitare la popolazione scolastica all’inaugurazione, che si terrà a Lissone il giorno 25 Maggio alle ore 16.00 presso Villa Magatti – Piazzale Pertini    »