Ultima modifica: 17 Febbraio 2020

All’Opera

Nella settimana dal 5 al 14 Febbraio le interclassi di seconda, terza e quinta della Scuola S.Mauro hanno assistito e partecipato all’Opera Rigoletto messa in scena al Teatro Sociale di Como.

Per settimane i nostri corridoi sono stati allietati dalle voci dei bambini e dei ragazzi che hanno cantato con passione le arie di Rigoletto e preparato le coreografie LIS realizzate grazie alla Lingua dei Segni Italiana.

Hanno conosciuto i personaggi e la storia e hanno lavorato sulle emozioni che la Musica riesce a far provare, hanno costruito e dipinto oggetti di scena.

Il progetto Opera Education è ormai da anni una costruttiva ed emozionante tradizione che consigliamo dalla Scuola dell’Infanzia alla Scuola Secondaria…provare per credere!

Vi salutiamo regalandovi immagini e video della nostra esperienza.