Ultima modifica: 1 Maggio 2016
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > 27 aprile – E’ nato Calimero!

27 aprile – E’ nato Calimero!

Calimero E’ con grande gioia che la scuola Farè annuncia la nascita del piccolo Calimero!

L’idea di far nascere un pulcino a scuola è stata del prof. Marino, per porre l’attenzione dei ragazzi di IIIA sulla riproduzione animale. I ragazzi ne sono stati subito entusiasti!Calimero5

L’impresa si è rivelata più difficile del previsto, perchè si doveva trovare il modo di realizzare un’incubatrice per le uova.

Grazie al prezioso aiuto dCalimero2el prof. Bratovich, con diverse ricerche in internet si sono reperite le informazioni necessarie e quindi, recuperato il materiale, è stata costruita l’incubatrice.

A questo punto, si è presentata un’altra difficoltà, del tutto imprevista: recuperare uova fertili! Infatti, se diversi anni fa, in ogni classe si trovava qualche nonno o papà Calimero3che aveva un pollaio, oggi ciò è davvero difficile. Per fortuna, il sig. Cenereri della segreteria ha avuto una valida idea: cercare un’azienda agricola.

Così, recuperate finalmente 10 uova, sono state messe nell’incubatrice e, dopo 21 giorni, è nato Calimero!

Tutta la scuola è andata in fibrillazione: il pulcino è bellissimo e tenerissimo!

Purtroppo non è stato però possibile tenerlo a scuola e, nonostante le proteste dei ragazzi (tutti gli alunni di IIIA avrebbero voluto portarlo a casa!), si è deciso di portare Calimero in un pollaio, dove potrà crescere insieme ai suoi simili.

Calimero4