Ultima modifica: 2 Aprile 2016

Tempo di bilanci per EXPO 2015.expo 2015 012mini

Anche le nostre classi commentano l’esperienza.

Ogni padiglione o servizio viene valutato con delle stelline (∗), da 1 a 5, in base ad un crescendo di punteggio (∗=punteggio minimo, ∗∗∗∗∗=punteggio massimo). Cliccando sugli approfondimenti è poi possibile accedere ad una descrizione e valutazione più dettagliata, arricchita da fotografie. Buona lettura!

ex IIIA Farè: Padiglione Zero ∗∗∗ / Corea del Sud ∗∗∗∗∗ / Germania ∗∗∗∗∗ / Spagna ∗∗∗∗ / Marocco ∗∗∗∗∗ / Brasile ∗∗ / Future Food District ∗∗∗∗∗ / Cascina Trivulzia ∗∗∗ / Albero della vita ∗∗∗∗∗/ Casette per l’acqua ∗∗∗∗∗ / Area pic nic ∗∗∗∗ / Bagni ∗∗∗∗∗

IIA Farè: Nepal ∗∗∗ / Angola ∗∗∗∗ / Belgio ∗∗∗ / Future Food District ∗∗∗∗∗ / Unione Europea ∗∗∗∗∗ / Egitto ∗∗∗∗∗ / Montenegro ∗∗∗ / Kuwait ∗∗∗∗∗

IIB Farè Israele ∗∗∗∗∗/ Kuwait ∗∗∗∗∗ /Albero della vita ∗∗∗∗ / Save the Children ∗∗∗∗ / Cluster Biomediterraneo ∗∗∗/ Future Food District ∗∗ / Irlanda ∗∗

IC Farè: Unione Europea ∗∗∗∗ / Padiglione Zero ∗∗∗ / Padiglione Biodiversità ∗∗∗ / Padiglione Coca Cola ∗∗∗∗∗ / Cluster Zone Aride ∗∗ / Cluster Isole Mare Cibo ∗∗ / Tunisia ∗∗ / Albero della vita ∗∗∗∗ / Future Food District ∗∗∗

IIIE Farè: Angola  ∗∗∗ /  Vietnam ∗ / Turchia  ∗∗ /  Turkmenistan  ∗∗∗∗ /  Indonesia  ∗∗∗∗∗ /  Svizzera ∗∗∗∗∗ /  Padiglione zero ∗∗∗∗∗ Commento

IIIF Farè: Israele  ∗∗∗∗∗ /  Kuwait  ∗∗∗ / Austria  ∗∗ /  Spagna  ∗∗ /  Marocco  ∗∗∗∗ /  Brasile  ∗∗∗∗∗ /  Future Food District  ∗∗∗∗∗ /  Cluster zone aride  ∗∗∗∗∗

 

Cronaca di una giornata degli alunni di quarta elementare ad Expo

  • NEWSMostra Tutto ›

    • 21 Dic 24 Si continua con l’iniziativa #io leggo perchè 2024

      Anche quest’anno, grazie alla bellissima iniziativa di “#io leggo perchè” sono arrivati i libri regalati alle nostre scuole dai genitori per arricchire e rinnovare le nostre biblioteche. Grazie a questa sensibilizzazione verso la lettura, tutte le nostre scuole sono pronte ad avviare i bambini e i ragazzi alla volta di nuove avventure. Un grande grazie    »

    • 19 Dic 24 L’Arte di Essere Unici

      I FuoriClasse del plesso Farè presentano il laboratorio di Creta Concreta Cosa succede quando la creatività incontra le mani e prende forma? Nel nostro laboratorio di creta ogni alunno diventa protagonista della propria esperienza, lavorando, scoprendo e dando vita a oggetti unici. Qui, l’arte è espressione e un ponte per crescere insieme.Il corso è un    »

    • 13 Dic 24 Christmas Jumper Day al Penati

      Come ormai da tradizione, la scuola dell’Infanzia Penati aderisce all’ iniziativa del Christmas Jumper Day, proposta a cui lavora Save the Children, per garantire un futuro migliore ai bambini più vulnerabili con progetti nazionali e internazionali. In tutta la settimana si raccolgono fondi e si sensibilizzano bambini e famiglie verso chi è meno fortunato. In    »

    • 10 Dic 24 Progetto A.C.R.A

      Che cos’è la robotica? Qual è il suo campo d’azione? Nel futuro i robot soppianteranno l’uomo o l’aiuteranno a vivere meglio? Queste e altre domande hanno dato il via al  percorso di Coding ed educazione alla cittadinanza globale, che ha coinvolto la classe 2F del plesso Farè. Articolato in 4 incontri di due ore ciascuno,    »

    • 26 Nov 24 OPEN DAY: tutti a bordo per volare sempre più in alto!

      Anche quest’anno le scuole primarie Moro e San Mauro si sono presentate alle famiglie attraverso un incontro on-line in cui si è potuta illustrare dettagliatamente l’offerta formativa, e l’open day in presenza sabato 23 novembre. I partecipanti alla visita ed ai laboratori sono stati numerosi in entrambi i plessi ed hanno potuto conoscere e sperimentare una    »

    • 25 Nov 24 Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 20 novembre 2024

      Quest’anno, le nostre scuole primarie hanno ricevuto un chiaro messaggio da parte dell’UNICEF:  “Ascolta il Futuro”. Ascoltare la voce dei bambini e delle bambine, delle ragazze e dei ragazzi di tutto il mondo. Solo sostenendo un dialogo significativo tra generazioni possiamo, infatti, realizzare i diritti di tutti i bambini. Cari adulti… Le maestre hanno chiesto ai bambini    »

    • 25 Nov 24 112 : un numero per la vita al Penati

      Giovedì 21 novembre i bambini “grandi ” della scuola dell’infanzia Penati hanno vissuto una bella esperienza con i volontari della Croce Verde Lissonese per il progetto “112 un numero per la vita”.

    • 18 Nov 24 Consiglieri per un giorno alla Regione

      Venerdì 8 Novembre le classi quinte della scuola S. Mauro sono state protagoniste attive in un consiglio Regionale. Presso la sala del Consiglio – il famoso Pirellone di Milano – hanno ricoperto i ruoli di: Presidente – Assessore – Consigliere per votare alcune migliorie alla città di Lissone attraverso la simulazione di una seduta del Consiglio    »

    • 18 Nov 24 Malfunzionamento linea telefonica

      Segnaliamo che al momento la linea telefonica dell’Istituto non funziona. Abbiamo già segnalato il guasto a chi di competenza.Ci scusiamo per il disagio.

    • 15 Nov 24 ” #io leggo perché”

      In occasione dell’iniziativa  “#io leggo perché”, le classi quinte della scuola Moro hanno letto ai compagni delle classi prime  ” Il  ladro di foglie”  di Hemming, Slater. La lettura animata ha permesso un momento di unione tra i “grandi” ed i “piccoli” del plesso.  Quest’ultimi oltre ad ascoltare la storia , hanno poi risposto alle domande    »