Ultima modifica: 2 Aprile 2016

Tempo di bilanci per EXPO 2015.expo 2015 012mini

Anche le nostre classi commentano l’esperienza.

Ogni padiglione o servizio viene valutato con delle stelline (∗), da 1 a 5, in base ad un crescendo di punteggio (∗=punteggio minimo, ∗∗∗∗∗=punteggio massimo). Cliccando sugli approfondimenti è poi possibile accedere ad una descrizione e valutazione più dettagliata, arricchita da fotografie. Buona lettura!

ex IIIA Farè: Padiglione Zero ∗∗∗ / Corea del Sud ∗∗∗∗∗ / Germania ∗∗∗∗∗ / Spagna ∗∗∗∗ / Marocco ∗∗∗∗∗ / Brasile ∗∗ / Future Food District ∗∗∗∗∗ / Cascina Trivulzia ∗∗∗ / Albero della vita ∗∗∗∗∗/ Casette per l’acqua ∗∗∗∗∗ / Area pic nic ∗∗∗∗ / Bagni ∗∗∗∗∗

IIA Farè: Nepal ∗∗∗ / Angola ∗∗∗∗ / Belgio ∗∗∗ / Future Food District ∗∗∗∗∗ / Unione Europea ∗∗∗∗∗ / Egitto ∗∗∗∗∗ / Montenegro ∗∗∗ / Kuwait ∗∗∗∗∗

IIB Farè Israele ∗∗∗∗∗/ Kuwait ∗∗∗∗∗ /Albero della vita ∗∗∗∗ / Save the Children ∗∗∗∗ / Cluster Biomediterraneo ∗∗∗/ Future Food District ∗∗ / Irlanda ∗∗

IC Farè: Unione Europea ∗∗∗∗ / Padiglione Zero ∗∗∗ / Padiglione Biodiversità ∗∗∗ / Padiglione Coca Cola ∗∗∗∗∗ / Cluster Zone Aride ∗∗ / Cluster Isole Mare Cibo ∗∗ / Tunisia ∗∗ / Albero della vita ∗∗∗∗ / Future Food District ∗∗∗

IIIE Farè: Angola  ∗∗∗ /  Vietnam ∗ / Turchia  ∗∗ /  Turkmenistan  ∗∗∗∗ /  Indonesia  ∗∗∗∗∗ /  Svizzera ∗∗∗∗∗ /  Padiglione zero ∗∗∗∗∗ Commento

IIIF Farè: Israele  ∗∗∗∗∗ /  Kuwait  ∗∗∗ / Austria  ∗∗ /  Spagna  ∗∗ /  Marocco  ∗∗∗∗ /  Brasile  ∗∗∗∗∗ /  Future Food District  ∗∗∗∗∗ /  Cluster zone aride  ∗∗∗∗∗

 

Cronaca di una giornata degli alunni di quarta elementare ad Expo

  • NEWSMostra Tutto ›

    • 8 Gen 25 Ioleggoperchè2024 – Plesso “Faré”

      L’a.s. 2024/25 comincia positivamente per la biblioteca del plesso “Farè” grazie alla generosa donazione di libri avvenuta nel mese di novembre, in occasione dell’iniziativa “ioleggoperchè2024”.Ancora una volta, infatti, i genitori dei nostri ragazzi hanno manifestato concretamente il proprio tratto distintivo: l’attenzione e la sensibilità verso il mondo giovanile, che, anche attraverso la lettura, cresce e    »

    • 7 Gen 25 Affidamento dei servizi di pre e post scuola presso le scuole primarie-periodo dal 01.01.2025 al 31.08.2027.

    • 4 Gen 25 Proroga scadenze iscrizioni a.s. 2025/26

      Si comunica che, con nota prot. n.208 del 3.01.2025 il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ridefinito la finestra temporale per l’iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026. In base alle nuove scadenze, le domande di iscrizione potranno essere presentate nel periodo compreso    »

    • 23 Dic 24 Festa di Natale

      Anche quest’anno, come da tradizione, in tutti i Plessi dell’Istituto si è svolto un momento di festa e di augurio per il Natale. Un’occasione preziosa per sentirsi comunità e vivere la scuola come un luogo di incontro, per costruire nuove reti tra genitori, ma soprattutto occasione per diffondere messaggi di Pace e Speranza. Scuola Infanzia    »

    • 21 Dic 24 Si continua con l’iniziativa #io leggo perchè 2024

      Anche quest’anno, grazie alla bellissima iniziativa di “#io leggo perchè”, sono arrivati i libri regalati alle nostre scuole dai genitori per arricchire e rinnovare le nostre biblioteche. Grazie a questa sensibilizzazione verso la lettura, tutte le nostre scuole sono pronte ad avviare i bambini e i ragazzi alla volta di nuove avventure. Un grande grazie    »

    • 19 Dic 24 L’Arte di Essere Unici

      I FuoriClasse del plesso Farè presentano il laboratorio di Creta Concreta Cosa succede quando la creatività incontra le mani e prende forma? Nel nostro laboratorio di creta ogni alunno diventa protagonista della propria esperienza, lavorando, scoprendo e dando vita a oggetti unici. Qui, l’arte è espressione e un ponte per crescere insieme.Il corso è un    »

    • 13 Dic 24 Christmas Jumper Day al Penati

      Come ormai da tradizione, la scuola dell’Infanzia Penati aderisce all’ iniziativa del Christmas Jumper Day, proposta a cui lavora Save the Children, per garantire un futuro migliore ai bambini più vulnerabili con progetti nazionali e internazionali. In tutta la settimana si raccolgono fondi e si sensibilizzano bambini e famiglie verso chi è meno fortunato. In    »

    • 10 Dic 24 Progetto A.C.R.A

      Che cos’è la robotica? Qual è il suo campo d’azione? Nel futuro i robot soppianteranno l’uomo o l’aiuteranno a vivere meglio? Queste e altre domande hanno dato il via al  percorso di Coding ed educazione alla cittadinanza globale, che ha coinvolto la classe 2F del plesso Farè. Articolato in 4 incontri di due ore ciascuno,    »

    • 26 Nov 24 OPEN DAY: tutti a bordo per volare sempre più in alto!

      Anche quest’anno le scuole primarie Moro e San Mauro si sono presentate alle famiglie attraverso un incontro on-line in cui si è potuta illustrare dettagliatamente l’offerta formativa, e l’open day in presenza sabato 23 novembre. I partecipanti alla visita ed ai laboratori sono stati numerosi in entrambi i plessi ed hanno potuto conoscere e sperimentare una    »

    • 25 Nov 24 Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza 20 novembre 2024

      Quest’anno, le nostre scuole primarie hanno ricevuto un chiaro messaggio da parte dell’UNICEF:  “Ascolta il Futuro”. Ascoltare la voce dei bambini e delle bambine, delle ragazze e dei ragazzi di tutto il mondo. Solo sostenendo un dialogo significativo tra generazioni possiamo, infatti, realizzare i diritti di tutti i bambini. Cari adulti… Le maestre hanno chiesto ai bambini    »