Ultima modifica: 19 Novembre 2023
Istituto Comprensivo II “Rita Levi Montalcini” > 112 : un numero per la vita al Penati

112 : un numero per la vita al Penati

Giovedì 16 novembre i bambini “grandi ” della scuola dell’infanzia Penati hanno vissuto una bella esperienza con i volontari della Croce Verde Lissonese per il progetto “112 un numero per la vita”.

I bambini  hanno capito cosa vuol dire trovarsi in una situazione di emergenza  e  chiamare così  il 112 , ovvero il numero unico nazionale per le emergenze.
I volontari hanno mostrato alcune strumentazioni ,  hanno coinvolto direttamente gli alunni misurando  l’ossigenazione nel sangue con il saturimetro, poi la pressione arteriosa, la temperatura corporea ed infine  mostrato loro come vengono medicate le varie parti del corpo se ferite
Entusiasmo, curiosità ed emozione hanno accompagnato i nostri bambini durante la visita all’ambulanza parcheggiata sul retro della scuola, con relativo suono in diretta della sirena.
Grazie di cuore a tutti i volontari !!!